top of page
  • Immagine del redattorenicoletta reggio

Chi sono... Nicoletta Reggio Photography

Aggiornamento: 8 giu 2023


Chi è Nicoletta... se dovessi descrivermi in poche parole determinata, curiosa, divoratrice di libri, che vorrebbe vivere al mare senza scarpe e possibilmente con tutta la sua attrezzatura fotografica.

Sono un'appassionata di meditazione e oriente, cristalli, follemente innamorata della luna e delle persone, la loro energia, la magia che le avvolge e che ci rende tutti profondamente collegati in questo universo, tutto questo cerco di raccontarlo con la fotografia.


Ci sono passioni che ti porti dietro da sempre. La fotografia per me è questo, un po' come una miglior amica che mi ha seguito sin da piccolissima.

Giravo sempre con la mia compagna comprata con i risparmi delle paghette, era una fujifilm inepix S2950 pagata poco più di 100 euro, era costantemente con me, volevo catturare ogni momento , questo era motivo di odio da parte dei miei amici che mi vedevano spuntare da ogni angolo alla ricerca di quel dettaglio da immortalare, per poi amarmi quando consegnavo loro i cd con gli scatti più belli.

Anno dopo anno ero sempre più ossessionata dall'universo fotografico, tanto che investivo tutti i miei risparmi per arrivare ad avere tutta l’attrezzatura fotografica necessaria, l’amavo così tanto e tutti i lavori che ho fatto si collegano a lei.


Nel ormai lontano 2010 decisi, per qualche strano motivo di aprire un blog di moda, un settore totalmente sconosciuto all'epoca che mi ha portato a vivere esperienze incredibili, a crescere in maniera esponenziale e a lavorare con prestigiosi brand nel settore del lusso Dior, Chanel, Estee Lauder Salvatore Ferragamo, Versace, Bottega Veneta, Chloè, Calvin Klein solo per citarne alcuni.

Ho ricevuto incredibili riconoscimenti per il mio lavoro ma la vittoria più grande è sicuramente riuscire a fare ciò che più amo... la fotografia e proprio quest'anno sono stata vincitrice del premio ZIWA Awards come miglior fotografo professionista del settore wedding 2022.


Per me la fotografia ha regalato all’umanità il privilegio di avere un racconto iconografico del proprio passaggio su questa terra. E’ catturare l’energia, le emozioni e renderle immortali.


Voglio che le mie fotografie ti facciano provare la stessa gioia che hai provato il giorno del matrimonio, voglio che la felicità, i brividi, le risate ritornino vivide nella tua mente .

Le fotografie sono luce e indipendentemente da chi deciderai quando le guarderai un’energia meravigliosa avvolgerà il tuo corpo.


Creo rituali di purificazione per gli sposi attraverso incenso in polvere o grani, Smudge stick, palo santo, un'esperienza, un momento speciale che ha un forte impatto positivo sul corpo e sulla mente che vi connetterà al vostro io più profondo e puro.

fotografi matrimonio milano


vi abbraccio

Nicoletta

fotografi matrimonio milano


28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page